analisi e gestione aziendale

Servizi

La consulenza aziendale e finanziaria

servizi e strumenti per l'impresa

Un’azienda per potersi rinnovare ed essere competitiva sul mercato deve dotarsi di metodi e strumenti efficienti.

Li applichiamo, per portare le aziende a raggiungere il successo che meritano. Prima di tutto, analisi in grado di fornire una valutazione just in time sull’efficacia e sui risultati della gestione aziendale.
Se non misuri l’andamento della tua azienda in numeri, chiari e realistici, come potrai mai migliorare?

Gli strumenti devono fungere da cruscotto, per segnalare ciò che sta funzionando e ciò che dovrà essere rivisto, all’interno dell’azienda.
Grazie alle analisi di bilancio e alle principali KPI potrai controllare e guidare la tua azienda, prendendo le migliori decisioni e applicando le buone pratiche aziendali (best practices).

A tal fine, Tommaso Renna rappresenta una figura senior, che aiuta l’imprenditore a gestire l’area finanza e la gestione aziendale.

valutare gli investimenti, richiedere il credito e gestire l'impresa.

Strumenti potenti per dare una nuova visione al tuo business

Contabilità bilancio e Fisco

La tenuta delle scritture contabili e la redazione dei bilanci sono attività fondamentali per la tua impresa che, oltre ad essere sempre aggiornate, devono rispettare le normative vigenti. Inoltre, da un’analisi periodica, potrai trovare il modo di risparmiare sulle imposte senza rischiare brutte sorprese con l’amministrazione finanziaria.

Controllo di gestione

Il controllo di gestione può essere paragonato al cruscotto dell'auto: ti dice tutto ciò di cui hai bisogno per guidare la tua azienda. Se il cruscotto ti mostra la velocità, il carburante e altre informazioni importanti, il controllo di gestione ti fornisce dati chiave sull’andamento della tua azienda, come la marginalità, costi variabili e fissi e tutte le performance a livello economico della tua impresa.

Finanza agevolata

Ti piacerebbe fa crescere la tua impresa e realizzare progetti innovativi ottenendo finanziamenti agevolati? Possiamo aiutarti a identificare le opportunità mirate per la tua impresa e il tipo di investimento e ottenere le risorse necessarie per realizzare i tuoi progetti innovativi.

Analisi finanziaria bancaria

Quando richiedi un finanziamento alla banca, quest'ultima si pone alcune domande: la tua azienda è in grado di generare cash flow? Potrà ripagare il prestito? Qual è il rating bancario? Grazie all'analisi finanziaria bancaria, puoi anticipare queste domande e avere maggiori possibilità di ottenere il finanziamento desiderato. Una corretta analisi predittiva è la chiave per una richiesta di credito di successo.

Business Plan

È uno degli strumenti più importanti per far crescere la tua impresa. Con il Business Plan puoi fare un bel salto nel futuro, programmando i prossimi passi per il successo aziendale! È anche uno strumento fondamentale per convincere le banche a investire nella tua attività. Attraverso il business plan racconti il passato, il presente e il futuro della tua impresa, definendo in modo chiaro obiettivi, priorità e azioni.

Valutazione d'azienda

Quando va fatta? Nel momento in cui vi è un investitore interessato alla tua impresa oppure quando vuoi acquistare una partecipazione o un’azienda. Con la valutazione d'azienda puoi capire quanto vale davvero il tuo business, quanto denaro riesce a generare e quanto potrebbe valere in futuro. È uno strumento indispensabile per comprendere appieno il potenziale del tuo business.

Valutazione degli investimenti

Vuoi fare un investimento ma hai bisogno di capire quanto potrebbe fruttarti e in quanto tempo? L'analisi di valutazione degli investimenti ti fornisce le risposte che cerchi. Scopri il tasso di interesse massimo che la tua impresa può sopportare, il tipo di finanziamento più adatto e tanto altro ancora. Conoscere i dettagli del potenziale rendimento dell'investimento ti aiuterà a prendere una decisione più attenta.

Negoziazione bancaria

Presentarsi in banca con una conoscenza approfondita dei numeri della tua impresa e con gli strumenti giusti, ti consentirà di negoziare in modo efficace con la banca con la banca. Perché? Perché la banca non solo valuta se i numeri rispettano i parametri richiesti, ma anche se l'imprenditore conosce a fondo la sua attività e ha una visione chiara delle sue esigenze finanziarie.

Pillole di finanza

Guarda le Video Pillole sulla finanza d’impresa

Playlist

3 Video